mercoledì 5 dicembre 2012

martedì 4 dicembre si va a phi phi island

ci svegliamo presto martedì mattina, per il trasferimento a phi phi.
facciamo la nostra ultima colazione abbondante in thalang road e aspettiamo il van che ci porta al molo.
solo un paio d'ore di barca e siamo già a Phi Phi island, e sembra d'essere finalmente arrivati in uno di quei paradisi thailandesi di cui tutti parlano al rientro dalle vacanze e nelle guide, con la sabbia bianca e l'acqua verde, vegetazione rigogliosa e un numero infinito di palme a pochi metri dal bagnasciuga. era ora! son proprio contento.

appena scesi dalla barca, direttamente sul pontile, veniamo travolti da tutti i "venditori" di stanze, ma ormai siamo pratici e riusciamo velocemente a trovare la stanza più economica dell'isola, 600b per una camera doppia alla "RS guest house", con il wi-fi che un po' funziona e un po' no.
la stanza non è un granché ma costa poco, non potevamo davvero trovare di meno e a noi va benone.
l'isola è piccola e molto molto carina, la gente non è tantissima, forse l'alta stagione è ancora solo all'inizio, e si respire un clima generale di grande tranquillità.

l'ora di pranzo incombe e troviamo subito un chioschetto in centro che diventerà il nostro ristorante di fiducia per tutto il soggiorno a Phi Phi. dopo pranzo riposino, per recuperare l'alzataccia, e poi subito una passeggiata attraverso le stradine dell'isola, appena in tempo per vedere in tramonto in spiaggia. si gira solo a piedi a Phi Phi, al massimo in bicicletta, non ci sono macchine, e gli unici ad andare in motorino sono i pochi poliziotti e agenti della security. tutto il resto dell'isola si muove sulle proprie gambe, al massimo spingendo dei piccoli carrelli per trasportare le merci dei market, dei bar, dei ristoranti, o le bombole dei numerosissimi diving center.
giriamo qualche baretto in cerca di un po' di movimento, e magari un po' di musica sulla spiaggia.
chiediamo e ci indicano il Carlito, il Banana Bar e un altro ancora, dove fanno uno fire show in spiaggia, ragazzi giocolieri che si esibiscono col fuoco, facendo volare per aria bastoni accesi e altro :) e noi li guardiamo bevendo una birra fresca. e poi ritorniamo tranquilli tranquilli alla nostra stanza, mezzo assonnati e con le informazioni su cosa fare domani in quest'isoletta carina.

Nessun commento:

Posta un commento